mercoledì 24 aprile 2019

Autodesk REVIT 2020: cosa c'è di nuovo? - PARTE 2


Muri ellittici

Questa nuova funzionalità di Revit 2020 permette di disegnare muri e facciate continue ellittiche.
Selezionando il comando muro si può infatti  notare, nella scheda Modifica | Posiziona Muro, la presenza dello strumento di disegno ellittico.


Notiamo subito che sono disponibili, per questa nuova funzionalità, le quote temporanee e la possibilità di identificare il centro dell'ellisse e i suoi fuochi.



Ovviamente è possibile scegliere diversi tipi di muro e cambiare quanto creato con questo metodo.

Quota altimetrica da livello - Etichette, abachi e filtri della vista

Finalmente in Revit 2020 è possibile etichettare, inserire all'interno di abachi e utilizzare nei filtri della vista il parametro "Quota altimetrica da livello". Questo parametro è spesso associato a tutta una serie di elementi e categorie comunemente utilizzate nella modellazione MEP.






Con questo miglioramento, il parametro "Quota altimetrica da livello" è disponibile come parametro di sistema per essere utilizzato in etichette, abachi e filtri di vista.


Da notare anche che, con questo aggiornamento, il nome del parametro è stato cambiato, infatti nelle versioni precedenti di Revit si chiamava solamente "Prospetto".


Evidenzio inoltre anche la presenza del paramentro "Offset da host" che permette di distanziare l'elemento dall'host che lo ospita.


Nessun commento:

Posta un commento