mercoledì 11 gennaio 2017

Strategia Energetica Nazionale (SEN) verrà scritta da privati?


Il senatore del M5S Gianni Girotto e Giuseppe Civati di Possibile hanno presentato due interrogazioni, chiedendo al ministro dello Sviluppo economico, Carlo Calenda, se corrispondano al vero le indiscrezioni di stampa sul coinvolgimento della società Boston Consulting per la stesura della nuova SEN.


Chi sta scrivendo la nuova Strategia energetica nazionale (SEN), che il Governo intende lanciare al G7 energia in programma a Roma ad aprile?

La domanda continua a circolare in questi giorni, dopo le anticipazioni della stampa riguardo alla collaborazione di una società di consulenza privata e le successive polemiche andate in scena anche sui social network. 

L’incertezza che regna sulla vicenda ha spinto il senatore del M5S, Gianni Girotto, a presentare un’interrogazione al ministro dello Sviluppo economico, Carlo Calenda, chiedendo se «corrisponde al vero quanto riportato dal quotidiano “Il Fatto Quotidiano” in merito al coinvolgimento della Boston Consulting Group nella stesura della Strategia energetica nazionale attraverso una consulenza pagata da operatori del settore energetico che potrebbero esserne favoriti»... 

Per l'intero articolo si rimanda alle news di QualEnergia.it: 


Nessun commento:

Posta un commento